Ultime notizie

Da Key4Biz (10.11.21): Direttiva “Smav”, ridotto l’affollamento pubblicitario Rai: – 150 milioni di euro l’anno?

Il recepimento della Direttiva “Servizi Media AudioVisivi” (Smav) scardina l’attuale assetto del sistema audiovisivo italiano e depaupera il servizio pubblico. Soltanto il quotidiano online “Key4biz” ha dedicato attenzione (nell’edizione di lunedì scorso 8 novembre così come nella precedente di venerdì 5 novembre) ad una delle…

Da Key4Biz (8.11.21): Netflix obbligata in Italia ad investire i propri ricavi al 17% nel 2022 e al 20% nel 2024. Ma non era 25%?

Approvato il recepimento della Direttiva “Servizi Media AudioVisivi” (Smav) che impone anche alle piattaforme un incremento degli obblighi di investimento nella produzione nazionale. IsICult stima che l’Italia produca almeno 500 milioni di euro l’anno di ricavi per Netflix. Giovedì scorso 4 novembre, come è noto,…

it_ITItalian
it_ITItalian