Millecanali n° 343 (rubrica n° 45) – Gli obiettivi di una ricerca
Millecanali, Quotidiani e periodici
Una delle cause della debolezza e della fragilità dell’economia delle circa 650 tv locali italiane (di cui solo 155 monitorate da Auditel) va ricercata proprio nella scarsa conoscenza che si ha di questo fenomeno, non solo dal punto di vista sociologico, ma anche economico. Gli utenti pubblicitari non riescono a pianificare bene questo mezzo. Lo stesso Governo sovvenziona con criteri inevitabilmente approssimativi. Gli obiettivi del progetto di ricerca sottoposto al ministero per le Comunicazioni, su cui torniamo, dopo la prima puntata sul numero di febbraio
Articoli correlati
Articoli recenti
- Da Articolo21 (19/12/24): Precisazioni in merito a “diffida stragiudiziale” della Sottosegretaria Senatrice Lucia Borgonzoni 20 Dicembre, 2024
- Da Il Fatto Quotidiano (12/12/24): Tax credit paralizzato: l’ennesima riprova del (mal)governo della cultura 13 Dicembre, 2024
- Da Articolo21 (12/12/24): L’apparenza e la realtà: il cinema italiano va a gonfie vele (dice la Sottosegretaria Borgonzoni) o c’è crisi acuta (come sostengono 15 associazioni del settore)?! 12 Dicembre, 2024
- Da Il Riformista (5/12/24): Gli Studios di Cinecittà sono una cattedrale nel deserto: i film mai usciti, i lavoratori fermi e le voci di privatizzazione 5 Dicembre, 2024
- Da il Riformista (2/12/24): Cine-audiovisivo: il Tar boccia i decreti di riforma del settore. Si aggrava la crisi, studios di Cinecittà vuoti 2 Dicembre, 2024